-A A +A

Attività, eventi, progetti

tiziana salafia

Il Giardino delle Giuste e dei Giusti

Si è svolta giovedì 27 febbraio 2020 la cerimonia di piantumazione dell'albero del viburno nell'ambito del progetto "Il Giardino delle Giuste e dei Giusti".

tiziana salafia

"Agata vergine e martire - Schola Cantorum Q. Maiorana al teatro Sangiorgi

Bella ed emozionante esperienza per la Schola Cantorum del nostro istituto la partecipazione alla rappresentazione “Agata, Vergine e Martire” che si è tenuta il 3 febbraio al teatro “Sangiorgi” di Catania in occasione delle celebrazioni dedicate a S. Agata.

tiziana salafia

Premio Giardino delle Giuste e dei Giusti 2019

Libri, tanti libri per scoprire la magia della lettura che ci fa vivere altre vite, che ci fa viaggiare, e volare, che ci permette di andare oltre i limiti del tempo e dello spazio...  leggere per raddoppiare il tempo della nostra vita e impossessarcene...leggere per vivere

Carmela Antonina Arena

Progetto Cutgana

ANDARE PER…GROTTE!

Categoria: 
Carmela Antonina Arena

progetto “Noli Offendere Patriam Agathae…”

Domenica 19 gennaio 2020, al Museo Diocesano si è inaugurata la mostra “S.Agata nella fede e nell’arte” a cui hanno partecipato i ragazzi delle classi 2D e 3G.

Categoria: 
tiziana salafia

Concerto di Natale

Si è svolto nell'aula magna del nostro istituto il concerto di Natale che ha coinvolto ed emozionato genitori, alunni e docenti. La direzione è stata curata dalla prof.ssa Norma Viscusi, l'accompagnamento al pianoforte dal prof. Andrea Amici.

Tags: 
Carmela Antonina Arena

OPEN DAY PARTE 2

Ancora momenti del nostro Open Day con alunni e docenti impegnati nei vari laboratori

Tags: 
Carmela Antonina Arena

OPEN DAY Parte 1

Giorno 16 dicembre 2019 alle ore 16,30 si è svolto l'Open Day della Scuola Secondaria di Primo Grado “Quirino Maiorana”. La Schola Cantorum ha accolto ragazze, ragazzi e genitori intonando canzoni natalizie.

Carmela Antonina Arena

Progetto "Conosciamo il nostro territorio"

Nell’ambito del progetto “Conosciamo il nostro territorio” 23 alunni di terza media della Scuola Secondaria di 1° Quirino Maiorana di Catania hanno partecipato con grande successo al concorso “#Giovanispeciali che muovono la storia” indetto dall’I.R.I.S.S. Morvillo di Catania.

Categoria: 
Tags: 
tiziana salafia

Adorniamo 'na cona

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato con tanto entusiasmo al progetto "Adorniamo 'na cona" che ha visto la classe 1°E, guidata dalle docenti Anelli e Salafia, partecipare all'evento svoltosi in piazza G. Sapienza (ex piazza delle 'belle') per addobbare le edicole votive.

Carmela Antonina Arena

OPEN DAY

Lunedì 16 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 la nostra scuola accoglierà studenti e genitori, che potranno incontrare i docenti dei vari corsi, visitare il nostro Istituto, conoscere le attività didattiche e culturali, prendere visione dei servizi e delle attrezzature informatiche e sportiv

Tags: 
tiziana salafia

Opera dei Pupi con i fratelli Napoli

Strepitoso successo dei fratelli Napoli nell'aula magna del nostro istituto davanti a un pubblico, quello dei nostri alunni, che ha manifestato una partecipazione vivace e palpitante al graditissimo spettacolo dell'opera dei Pupi

tiziana salafia

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

In occasione della settimana SERR 2019 il nostro istituto ha partecipato il 20 novembre alla giornata di sensibilizzazione per differenziare in modo corretto.
Il motto è stato: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare

tiziana salafia

Librincircolo Autobooks

Bellissima entusiasmante ed emozionante mattinata trascorsa dai nostri alunni nella biblioteca mobile del Comune di Catania in compagnia delle operatrici che, con il magico incantesimo delle parole, li hanno sedotti facendoli sognare e viaggiare in luoghi e mondi sconosciuti.

tiziana salafia

Fryday for future

Il 27 settembre alla manifestazione del “Venerdì per il Futuro” c’era anche una delegazione del nostro Istituto (3°B, 3°L, 2°M e 3M) che ha visto la partecipazione attiva e coinvolgente di alunni e docenti, tutti in sciopero per protestare contro i cambiamenti climatici e poter sognare e sperare

Pagine

Sondaggio

Per favore esprimi il tuo gradimento sul nostro sito

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.